Dietro le quinte del web è stato pubblicato!

Dietro le quinte del web è stato pubblicato!

Dietro le quinte del web è stato pubblicato!

Nessun commento su Dietro le quinte del web è stato pubblicato!

È con enorme piacere e soddisfazione che vi informo che è uscito il mio e-book di interviste Dietro le quinte del web. Chi ci lavora e i vantaggi che si possono ottenere”. 8 mesi di progettazione e elaborazione,  57 professionisti presi in esame di cui 17 coinvolti per le interviste, 4 esperti del web e d’intorni interpellati, un paio di nuove amicizie e diversi contatti interessanti creati, circa 30.000 parole finali scritte e qualche centinaio di email inviate, qualche mal di testa e notte agitata,  ma alla fine ce l’abbiamo fatta!

Se questi sono solo alcuni numeri che stanno alla base di questo lavoro, ecco di cosa parla questo libro. Ho avuto l’idea di intervistare due target di professionisti differenti: esperti di alcune discipline che compongono l’universo del lavoro di internet, e del web marketing nello specifico, e liberi professionisti che hanno intuito come il web poteva aiutarli a espandere il loro business.

Lo scopo è stato duplice: per prima cosa volevo mostrare la complessità del lavoro all’interno delle agenzie web e dei freelance, non attraverso una sterile descrizione, ma dal punto di vista di chi lo svolge in prima persona, come se fossi entrata in punta di piedi nel loro mondo (o lo guardassi da dietro le quinte del titolo). Questi professionisti mi hanno aperto le porte non solo metaforiche del loro cuore dimostrando entusiasmo, passione, professionalità e competenza, ma anche del loro lavoro quotidiano.

In secondo luogo volevo presentare delle figure che pur avendo avuto poco o per nulla a che fare col web, ne hanno compreso l’importanza e, nonostante qualche comprensibile titubanza e difficoltà iniziale, hanno voluto e saputo cogliere questa fantastica opportunità e si sono tuffati nell’avventura di internet. Sono piccoli o piccolissimi imprenditori che hanno raggiunto obiettivi interessanti che potrai scoprire leggendo il loro contributo.

Ci sono pertanto diversi livelli di lettura perchè questo libro :

  • presenta una rapida carrellata delle principali professioni del web che possono interessare chi vuole capire come funziona il lavoro d’agenzia o dei freelance quando ci si rivolge loro per dei servizi
  • offre alcune testimonianze di liberi professionisti che hanno portato il loro business online
  • può essere di ispirazione a chi dispone di  mezzi economici e di risorse maggiori e ancora non si fida degli strumenti del web
  • fornisce alcune informazioni utili a chi vuole trovare lavoro nel web
  • mostra come, grazie a internet, si possano recuperare le proprie competenze ed esperienze lavorative passate e riadattarle proponendole tramite gli strumenti del web

Questo libro è avvalorato da statistiche ufficiali ma soprattutto dalle esperienze di vita vissuta di ogni singolo intervistato che hanno reso variopinta e reale la fotografia del mondo del web italiano che ne risulta.

E poi, e poi, tante altre considerazioni, due bonus speciali, una sorpresa che mi riguarda e… mi fermo qui e vi rimando alla pagina ufficiale dell’e-book.

Vorrei ringraziare infine chi ha creduto in questo progetto, ha portato pazienza in tutti questi mesi e ha riposto la sua fiducia in me sia a livello lavorativo che personale.

Buona lettura!

E-book - Dietro le quinte del web

 

Sull'autrice

Sono web content editor e content strategist: progetto e scrivo contenuti per il web per attrarre, fidelizzare e coccolare gli utenti che visitano le tue pagine web. Come posso aiutarti?

Cosa ne pensi?

Politica sulla privacy e cookie policy del sito annacolage.it Privacy Policy

Mi trovi anche su

Dal passato

"Piccole opportunità sono spesso l'inizio di grandi imprese"
Demostene, IV sec. a.C.

Iscriviti alla newsletter e ricevi in regalo l’e-book “Il Giardino del Web”

Cliccando su "Sì, mi voglio iscrivere!" autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003

Torna su