Chi sono

Benvenuti nel mio sito!

Sono web content editor e content strategist e aiuto i liberi professionisti, le web agency e gli e-commerce a progettare e scrivere contenuti utili e interessanti per i loro clienti online.

Mi sento un po’ come una letterata del terzo millennio: infatti dopo il liceo classico e la laurea in lettere moderne, sono entrata nel mondo delle imprese dove ho lavorato 13 anni come assistente commerciale, amministrativa, legale, personal assistant e anche come web content manager in una multinazionale farmaceutica. Il web nel frattempo aveva subito una vera e propria rivoluzione da quando ero bambina e scrivevo sull’Olivetti M10 di mio papà e dai tempi dell’università: sono arrivati i social network e i dispositivi mobili.

Ecco che dopo il ritiro di un’azienda dal mercato italiano e una caviglia slogata (!) sono rientrata in questo mondo ora più affascinante che mai. Mi tengo sempre aggiornata in ambito content marketing e content strategy. Queste ricerche le condivido quindi nel mio blog.

Nella vita privata sono mamma, gioco a tennis, pratico pilates e sono un’appassionata di lingue straniere (dopo aver faticato su latino e greco, mi sono innamorata dell’inglese e del tedesco, mi sono divertita con lo spagnolo e ora sto studiando portoghese). Se vuoi conoscermi un po’ meglio, anche dal punto di vista personale, puoi leggere:

Se non sai come fare a realizzare i contenuti del tuo blog o del tuo sito o non hai il tempo necessario per dedicarti a questa attività, sarò felice di aiutarti a pianificarli e a redigerli, in modo da creare un rapporto emozionale con i tuoi clienti e da fidelizzarli.

Tu hai le conoscenze del settore, io so come trasferirle sul web e renderle appetibili.

Se il contenuto è re, tu allora sei il suo cavaliere dall’armatura lucente.

Mi piacerebbe essere il tuo scudiero di fiducia. Affrontiamo insieme la prossima impresa sul web?

Politica sulla privacy e cookie policy del sito annacolage.it Privacy Policy

Mi trovi anche su

Dal passato

"Piccole opportunità sono spesso l'inizio di grandi imprese"
Demostene, IV sec. a.C.

Iscriviti alla newsletter e ricevi in regalo l’e-book “Il Giardino del Web”

Cliccando su "Sì, mi voglio iscrivere!" autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003

Torna su