Testi pot-pourri

Ti è mai capitato di non saper bene di quanti testi hai bisogno, quanto lunghi debbano essere e su quale canale dovresti diffonderli? Questo capita di solito quando sei in una fase embrionale del progetto oppure stai lavorando con più professionisti del web e vuoi avere una maggiore elasticità.

Ecco allora che, come un vero e proprio pot-pourri che contiene tanti tipi di erbe e fiori secchi, ho confezionato per te un pacchetto di parole da distribuire nei contenuti per il web per venire incontro a diverse esigenze in fatto di testi: articoli di blog di lunghezza variabile, testi per categorie e macro categorie di prodotti per e-commerce, post/ tweet per i social network o testi per landing page e newsletter,  per citarne alcuni.

 

“Testi pot-pourri” fa per te se:

  • sei il titolare/ amministratore o il responsabile marketing di una PMI, un libero professionista o gestisci un e-commerce
  • hai già realizzato o stai realizzando la struttura del sito, della landing page o della newsletter
  • hai già aperto uno o più social network
  • vuoi testare i gusti del tuo pubblico e proporre dei contenuti in base ai risultati che emergono
  • hai i contenuti ma non sai come distribuirli all’interno del sito o degli altri contenuti per il web
  • hai tante idee per la testa ma non sai come organizzarle o, al contrario, ti mancano le idee
  • non hai ben chiaro l’obiettivo che vuoi raggiungere con i testi o, invece, ti è chiaro ma non sai come tradurlo in parole convincenti e attraenti

 

Vantaggi di un’accurata realizzazione dei testi:

  • mantieni omogenei e corenti il vocabolario, lo stile e il tono di voce su sito, blog, e-commerce, newsletter e landing page personalizzandoli per le diverse necessità
  • fai arrivare chiaro il messaggio ai clienti
  • li informi, delizi, coinvolgi, coccoli e, perchè no, li diverti (se il prodotto o servizio lo consente)
  • fidelizzi i clienti abituali e ti fai conoscere da quelli potenziali
  • instauri con loro una relazione proficua per entrambi e duratura
  • vuoi testare come lavoro per te su diversi fronti

 

Fasi del nostro lavoro insieme:

  1. mi contatti compilando il modulo contatti e poi ti invio un questionario più dettagliato in cui mi indichi l’obiettivo principale e un briefing generale
  2. visiono il materiale che mi fornisci (quello più specifico) o ne cerco di nuovo di carattere più generale, dato che l’esperto del settore sei tu!
  3. analizzo il tuo target e la concorrenza
  4. ti propongo una prima bozza dei testi
  5. nel giro di poco tempo la controlli e mi dici se va bene o ci sono delle migliorie da fare 
  6. revisiono i testi e te li rimando per la tua approvazione finale
  7. se mi autorizzi, pubblico i testi sul tuo cms, correggendo eventuali imprecisioni di codice, altrimenti li vediamo insieme e pensi tu a caricarli sul cms 
  8. se mi autorizzi ad accedere alle statistiche, dopo la pubblicazione li monitoro ed elaboro un report che ti invio

 

Nel pacchetto “Testi pot-pourri” trovi:

  1. 3 colloqui di 1 ora via telefono o via Skype per conoscerci (fase 1), per spiegarmi eventuali migliorie (fase 5) e per adattare il testo al layout della pagina (fase 7) che riassumo per iscritto
  2. scrittura di 3.000 parole da suddividere tra articoli blog, testi per condivisione social network, categorie e macrocategorie di prodotto, newsletter, etc
  3. ottimizzazione SEO dei testi, quando possibile, per far sì che li trovino i motori di ricerca e che piacciano alle persone
  4. formattazione dei testi per far sì che risaltino nella pagina e si leggano facilmente
  5. 2 revisioni (fase 6), la terza dobbiamo calcolarla a parte (a questo punto è meglio testare e vedere i risultati!)
  6. tutti i testi si riferiscono al medesimo progetto per mantenere omogeneità di stile e tono di voce
  7. aggiornamento settimanale sullo svolgimento delle attività

 

Sevizi aggiuntivi:

  1. TESTI SU ALTRE TEMATICHE: se hai bisogno di altri testi che riguardano tematiche diverse da quella che abbiamo concordato, ne parliamo volentieri e ti preparo un preventivo
  2. CONDIVISIONE SUI SOCIAL NETWORK E MODERAZIONE dei commenti: queste attività comportano lo studio di una strategia di diffusione sui social e la redazione delle linee guida per rispondere a tono ai commenti. È un lavoro di cui mi occupo volentieri e ti quoto a parte aggiungendo una voce al preventivo.

 

Quanto costa?

La scrittura di una pagina web come indicato nello specchietto riassuntivo generale e meglio precisato in questa pagina parte dai € 200,00 per 3.000 parole. I pagamenti sono così organizzati: 20% di acconto prima dell’inizio del lavori e due tranche del 40% man mano avanza il mio lavoro.

Se ti occorrono più parole ne aumentiamo il numero e creiamo un pacchetto pot-pourri su misura per saziare la tua fame di parole! 😉

Sconti

Questo pacchetto è scontato del 20% se lo acquisti insieme al pacchetto Content strategy per il sito

Domande?

Scrivimi a info@annacolage.it e sarò lieta di dissipare ogni tuo eventuale dubbio.

Politica sulla privacy e cookie policy del sito annacolage.it Privacy Policy

Mi trovi anche su

Dal passato

"Piccole opportunità sono spesso l'inizio di grandi imprese"
Demostene, IV sec. a.C.

Vorrei scoprire la content strategy, il content marketing, gli strumenti e le tecniche di web writing e leggere l’e-book “Il Giardino del Web”

Cliccando su "Sì, mi voglio iscrivere!" autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003

Torna su