Chi sono

Benvenuti nel mio sito!

Sono UX copywriter e content strategist. Aiuto le PMI, le web agency, gli e-commerce e i liberi professionisti a delineare attraverso una strategia e a scrivere contenuti utili e interessanti per i loro clienti online.

La mia missione è cercare di rendere il web un ambiente più semplice da navigare per chi cerca informazioni, acquisti, approfondimenti, divertimento, intrattenimento e per chi già vi veleggia e vuole dare risposte e soluzioni.

Credo nella condivisione, nel dialogo sincero e onesto e nella collaborazione, senza invidie e senza competizione. C’è posto per tutti nel web e ognuno può contribuire al miglioramento della rete per renderla un luogo sicuro e piacevole da esplorare.

Sono come una letterata del terzo millennio: infatti dopo il liceo classico e la laurea in lettere moderne con una tesi in linguistica, sono entrata nel mondo delle imprese in cui ho lavorato tredici anni come assistente in diverse aree aziendali e anche come web content manager in una multinazionale farmaceutica.

Il web nel frattempo aveva subito una vera e propria rivoluzione da quando ero bambina e scrivevo sull’Olivetti M10 di mio papà e dai tempi dell’università: sono arrivati i social network, i dispositivi mobili, l’internet delle cose e tanto altro ancora.

Ecco che, dopo il ritiro di un’azienda dal mercato italiano e la distorsione di una caviglia (!), sono rientrata in questo mondo ora più affascinante che mai. Mi tengo sempre aggiornata in ambito content strategy, content marketing e UX copywriting. Queste ricerche le condivido quindi nel mio blog.

Nella vita privata sono mamma e moglie, pratico pilates e sono un’appassionata di lingue straniere: dopo aver faticato su latino e greco, mi sono innamorata dell’inglese e del tedesco, mi sono divertita con lo spagnolo e con il portoghese. Prima o poi tornerò anche sui campi da tennis (!)

Sono socia del meraviglioso network Verona Professional Women Networking.

La mia testa è bresciana, il cuore veronese, la pancia romana. I miei piedi hanno calpestato dalle terre ricche di laghi della Finlandia e quelle soleggiate e magiche della Giordania (e molti paesi nel mezzo) a quelle del nuvoloso e lussureggiante Messico e della sorridente e accogliente Thailandia (e in quest’ultima ci ho lasciato un pezzetto di cuore).

Se vuoi conoscermi un po’ meglio, anche dal punto di vista personale, puoi leggere:

Guarda a che punto sono nella mia sfida annuale di lettura!

2020 Sfida di lettura

2020 Sfida di lettura
Anna ha letto 3 libri rispetto al suo obiettivo di 8 libri.
hide

 

Se non sai come fare a realizzare i contenuti del tuo blog o del tuo sito o non hai il tempo necessario per dedicarti a questa attività, sarò felice di aiutarti a pianificarli e a redigerli, in modo da creare un rapporto emozionale con i tuoi clienti e da fidelizzarli.

Tu hai le conoscenze del settore, io so come trasferirle sul web e renderle appetibili.

Se il contenuto è re, tu allora sei il suo cavaliere dall’armatura lucente.

Mi piacerebbe essere il tuo scudiero di fiducia. Affrontiamo insieme la prossima impresa sul web?

 

Sì! Le sfide non mi spaventano

Ti do il benvenuto sul mio sito

Mi chiamo Anna Colagè e sono UX copywriter e content strategist: progetto e scrivo contenuti per il web per attrarre, fidelizzare e coccolare gli utenti che visitano le tue pagine web. Come posso aiutarti?

 

Io utilizzo Iubenda. Voglio provarlo anch’io!

Privacy Policy Cookie Policy

Entriamo in contatto?

Con piacere! Ti scrivo a info@annacolage.it ma potrei voler fare due chiacchiere con te e allora

 

Saggezza dal passato

Piccole opportunità sono spesso l’inizio di grandi imprese” Demostene, IV sec. a.C.

 

Vuoi approfondire le tecniche della content strategy, i segreti del content marketing e del web writing e ricevere le risorse gratuite?

Torna su