Pagina sito parole efficaci

Scrivere i testi di una pagina di un sito web comporta una progettazione accurata e mirata che deve tenere conto di molteplici fattori come l’architettura del sito, l’usabilità della pagina, la grafica, i contenuti da inserire, il messaggio da comunicare al proprio target di riferimento. Un conto è scrivere la pagina chi siamo, un conto è scrivere una home page o la pagina per una macrocategoria di prodotti: sono pagine con funzioni diverse che saranno scritte di conseguenza in modo diverso.

Per questo motivo ho pensato a un servizio apposito di scrittura per le pagine del tuo sito che lasci la massima libertà di scrivere senza tenere conto del numero delle parole impiegate. In molti casi ne servono meno di quelle che pensi ma sono come delle vere e proprie gemme preziose da incastonare con attenzione nella pagina web e fanno brillare gli occhi dei tuoi lettori.

Ogni parola conta (cit.)

Una volta scritte, però, potrebbero non risaltare nel layout a disposizione del testo. Una parola importante finisce a capo, un’altra si perde sovrastata da un’immagine e un pulsante che speri venga cliccato passa inosservato. Possibile?

Inoltre le persone navigano da tablet e cellulari dalle molteplici dimensioni dello schermo e che visualizzano la pagina web e il testo in essa contenuta in altrettanti modi diversi. Allora bisogna riprendere il testo finché non calza come un guanto nella pagina. Ecco quindi che vengo in tuo soccorso apportando tutte le modifiche necessarie per far risaltare il testo della pagina web.

 

“Pagina sito parole efficaci” fa per te se:

  • sei il titolare di una web agency, l’amministratore/ responsabile marketing di una PMI, un libero professionista o gestisci un e-commerce
  • hai già realizzato o stai facendo realizzare la struttura del sito
  • vuoi riscrivere o scrivere per la prima volta solo alcune pagine del sito
  • hai i contenuti ma non sai come inserirli all’interno del sito
  • hai tante idee per la testa ma non sai come organizzarle o, al contrario, ti mancano le idee
  • non hai ben chiaro l’obiettivo che vuoi raggiungere con quella pagina o, al contrario, ti è chiaro ma non sai come tradurlo in parole convincenti e attraenti
  • ti rendi conto che, nonostante i buoni propositi, non sei riuscito ad aggiornare i testi del tuo sito

 

Vantaggi di un’accurata realizzazione dei testi della pagina:

  • fai capire subito ai clienti dove si trovano
  • trasmetti chiaro il messaggio che desideri comunicare
  • li informi, delizi, coinvolgi, coccoli e, perché no, li diverti (se il prodotto o servizio lo consente)
  • fidelizzi i clienti  abituali e ti fai conoscere da quelli potenziali
  • instauri quindi una relazione proficua per entrambi e duratura
  • le pagine del tuo sito sono scritte in modo appropriato ed efficace per la loro funzione

 

Fasi del nostro lavoro insieme:

  1. mi contatti compilando il modulo contatti e poi ti invio un questionario più dettagliato in cui mi indichi l’obiettivo principale e il briefing per una pagina del sito
  2. visiono il materiale che mi fornisci (quello più specifico) o ne cerco di nuovo di carattere più generale, dato che l’esperto del settore sei tu!
  3. analizzo il tuo target e la concorrenza
  4. ti propongo una prima bozza del testo per la pagina
  5. nel giro di poco tempo la controlli e mi dici se va bene o ci sono delle migliorie da fare 
  6. procedo con la revisione e te la rimando per la tua approvazione finale
  7. se mi autorizzi, pubblico il testo nella pagina sul tuo cms, correggendo eventuali imprecisioni di codice, altrimenti lo vediamo insieme e pensi tu a caricarlo sul cms 
  8. se mi autorizzi ad accedere alle statistiche, dopo la pubblicazione  monitoro la pagina ed elaboro un report che ti invio

 

Nel pacchetto “Pagina sito parole efficaci” trovi:

  1. 3 colloqui di 1 ora via telefono o via Skype per conoscerci (fase 1), per spiegarmi eventuali migliorie (fase 5) e per adattare il testo al layout della pagina (fase 7) che riassumerò per iscritto
  2. scrittura del testo per la pagina senza limiti nel numero di parole
  3. ottimizzazione SEO della pagina e del testo per far sì che li trovino i motori di ricerca e piacciano anche alle persone
  4. formattazione del testo per far sì che risalti nella pagina e si legga facilmente
  5. 3 revisioni (fase 6), la quarta dobbiamo calcolarla a parte (a questo punto è meglio testare e vedere i risultati!)
  6. tassonomia della pagina/ delle pagine
  7. aggiornamento settimanale sullo svolgimento delle attività

 

Servizi aggiuntivi:

  1. BLOG: se vuoi aggiungerlo al tuo sito consulta il pacchetto Blog Senza Pensieri
  2. MODIFICHE AL LAYOUT DELLA PAGINA: mi occupo della progettazione e realizzazione tecnica della pagina se è realizzata con WordPress, per la quale aggiungiamo una nuova voce al preventivo
  3. se preferisci un servizio che analizzi tutte le pagine del sito consulta il pacchetto Content strategy per il sito

 

Quanto costa?

La progettazione dei contenuti e la scrittura dei  testi di una pagina web come indicato nello specchietto riassuntivo generale e meglio precisato in questa pagina prevede costi diversi a seconda che si tratti di scrivere un profilo aziendale o del professionista, una scheda prodotto o la pagina dei servizi. I pagamenti sono così organizzati: 40% di acconto prima dell’inizio dei lavori e due tranche del 30% prima dell’inizio delle ultime due fasi di lavoro.

Sconti

Questo pacchetto è scontato del 20% se lo acquisti insieme al pacchetto Content strategy per il sito.

Domande?

Scrivimi a info@annacolage.it e sarò lieta di dissipare ogni tuo eventuale dubbio.

Ti do il benvenuto sul mio sito

Mi chiamo Anna Colagè e sono UX writer, copywriter, content strategist e localizzatrice: progetto, scrivo e localizzo contenuti per il web per attrarre, fidelizzare e coccolare gli utenti che visitano le tue pagine web. Come posso aiutarti?

 

Io utilizzo Iubenda. Voglio provarlo anch’io!

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Saggezza dal passato

Piccole opportunità sono spesso l’inizio di grandi imprese” Demostene, IV sec. a.C.

 

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