Sono UX writer, content strategist, localizzatrice: progetto, scrivo e localizzo contenuti per il web per attrarre, fidelizzare e coccolare gli utenti che visitano le tue pagine web. Come posso aiutarti?
Fare il bilancio 2020 delle proprie attività alla fine di un annus horribilis ormai agli sgoccioli può comportare il rischio di scoraggiarsi ancora di più. Invece è utile per progettare e cercare di affrontare un anno che sarà ancora per molti aspetti imprevedibile. Vi racconto il mio sperando che ispiri altri liberi professionisti.
Esplorare un sito web può diventare un’esperienza molto faticosa per i vostri visitatori se non mettete in pratica alcuni accorgimenti quando scrivete. In questo post mi concentro su come rendere accessibile un testo per il web e far sì che la navigazione sia più snella ed efficace.
Una nuova tappa nel mio viaggio alla scoperta della content strategy nel mondo non anglosassone: questa volta andiamo a conoscere la content strategy in Argentina grazie al racconto di un’altra esperta di comunicazione e ricerca molto appassionata del suo lavoro. ¡Vamos a ver!
Mi chiamo Anna Colagè e sono UX copywriter e content strategist: progetto e scrivo contenuti per il web per attrarre, fidelizzare e coccolare gli utenti che visitano le tue pagine web. Come posso aiutarti?