Sono UX writer, copywriter, content strategist, localizzatrice: progetto, scrivo e localizzo contenuti per il web per attrarre, fidelizzare e coccolare gli utenti che visitano le tue pagine web. Come posso aiutarti?
Fare una content strategy efficace in una PMI italiana è possibile. La content strategy infatti è un metodo molto flessibile: lo si può applicare dai liberi professionisti, come i traduttori, alle grandi organizzazioni internazionali. Man mano che la complessità dell’impresa cresce, maggiore è il numero dei soggetti coinvolti e quello delle attività nella gestione dei…
Le tipologie di clienti a cui si applica la content strategy sono molte, non sono solo le multinazionali. Come dicevo in un recente articolo dedicato ai liberi professionisti, la content strategy per i traduttori e localizzatori del web è un altro settore molto utile grazie alla quale questi professionisti possono migliorare il loro posizionamento e…
Fare il bilancio 2020 delle proprie attività alla fine di un annus horribilis ormai agli sgoccioli può comportare il rischio di scoraggiarsi ancora di più. Invece è utile per progettare e cercare di affrontare un anno che sarà ancora per molti aspetti imprevedibile. Vi racconto il mio sperando che ispiri altri liberi professionisti.
Mi chiamo Anna Colagè e sono UX writer, copywriter, content strategist e localizzatrice: progetto e scrivo contenuti per il web per attrarre, fidelizzare e coccolare gli utenti che visitano le tue pagine web. Come posso aiutarti?